L’Associazione

L’Associazione non ha fini di lucro e si finanzia con i tesseramenti di donatori e associati.

L’Associazione Culturale si è formata nel 2014
in occasione del centenario della nascita di Ego Bianchi.
Contestualmente, venne inaugurata una mostra in omaggio all’artista alla galleria Skema 5 dal titolo “L’arcadia figurata. Disegni di un egiziano moderno”, a cura di Enrico Perotto.
Per l’occasione fu stampato un libro (tuttora disponibile), interamente a colori, 200 pagine, con copertina cartonata, con testi critici e numerose illustrazioni delle opere dell’artista.

In occasione dell’apertura della nuova sede dell’Associazione, sita in via Schiaparelli, 20 a Cuneo, il costo della quota associativa per il 2019 sarà di € 25,00. L’accesso è riservato ai soli soci. Qualsiasi cifra superiore alla quota associativa farà ricoprire il ruolo di “socio sostenitore”. Ad ogni associato verrà rilasciata una tessera con numero progressivo e potrà ricevere i cataloghi delle mostre in calendario.

Per il tesseramento è sufficiente inviare una mail: egobianchiassculturale@gmail.com o telefonare al 0171.1876774
e vi verrà inoltrata la domanda di ammissione.

L’ASSOCIAZIONE È STATA CREATA CON L’INTENTO DI:

divulgare l’arte nelle sue più svariate espressioni, promuovendo eventi presso la propria sede ma, anche in luoghi dismessi quali edifici in attesa di essere abbattuti, negozi sfitti da tempo e non solo, sia in ambito locale che provinciale.

promuovere e sostenere qualsiasi attività diretta a diffondere la pratica e i valori della conoscenza dell’arte e della cultura, socializzando con persone sensibili a essa e aprendo orizzonti a ogni forma di stile.

aggregare ed essere punto di riferimento per tutti coloro che possono mettere a servizio
dei cittadini, il proprio bagaglio di esperienze e di studio.

La Galleria